giovedì 23 maggio 2013

cose da vivere: le donne e il navigatore

Sarà perchè è maschio..anche se il mio ha la voce femminile ( ermafrodito!). Sarà perchè è in macchina, già luogo problematico per una donna..sarà che mostra una mappa..e si sa che le donne e le cartine geografiche non vanno d'accordo...
Sarà per questo che io continuo ad avere problemi con il navigatore?
Quando non mi si scarica ( perchè è già successo, ve lo ricordate?) riesce comunque ad essere inutile..
analizziamo i fatti...

Primo problema: l'aggiornamento.
essendo integrato con l'i-phone non dovrebbe aggiornarsi da solo? e allora perchè non vede rotonde che per me esistono da sempre ( soprattutto se passo da quella strada per la prima volta... O_o)

Secondo problema: l'ambiguità
Ma se devo girare a destra me lo dici quando ho già superato la strada dove dovevo girare????

terzo problema: pedaggio
ma possibile che da monza a milano devo sempre pagare l'autostrada? e pure da gessate?? diamine dov'è l'opzione senza pedaggio????

quarto problema: ricalcolo
ancora????

quinto problema: libera interpretazione
se vedo l'indicazione per milano menefotto del navigatore...salvo poi perdermi nella bambaggia dell'hinterland milanese

morale della favola: monza- milano 1 ora e 10 minuti e 2 euro di autostrada....nomatipare????

kisskiss feltrinelly

giovedì 9 maggio 2013

cose da vivere: coinquilina cercasi

Eccomi qui, cono di nuovo alla ricerca di una coinquilina...
Salutata anche Irene, la mia ultima coinqui nonchè collega nonchè amica, mi sono rimessa un po' controvoglia alla ricerca della mia nuova compagna d'appartamento, perchè sapete bene che "a milano" l'affitto è un bene di lusso.
Vicissitudini di internet permettendo ecco l'annuncio, per chi fosse interessato.
La casa non è molto grande, al piano terra con esposizione sul cortile interno e soffitti alti, in una posizione comoda sia per chi lavora fuori città ( è vicino alla tangenziale e all'aereoporto di Linate) sia per chi lavora in centro ( raggiungibile con l'autobus in 10 min). A mio avviso un gioiellino.
L'arredamento, tutto Ikea, è frutto dell'unione di due menti malate, la mia e quella del mio ex che qui volevamo costruire il nostro nido dammmmmore ma poi le cose sono andate come sono andate e cest la vie... ( per inciso lui comunque fa l'interior designer, quindi...)
L'unica vera difficoltà non è la coinquilina (cioè io) come potreste pensare ma la porta....
Nell'epoca moderna dove appena conosci uno gli dai l'amicizia su facebook ( oppure una lingua in bocca..questione di abitudini) pare difficile vivere in una casa dove la tua camera non ha una porta.
Insomma, capisco l'esigenza di privacy, ma già quando decidi di condividere l'appartamento il tutto va a farsi benedire, quindi un po' di adattamento ci vuole.
Anyway, per evitare che le persone entrino in casa e cadano dal pero quando li sento sottolineo che si tratta di una specie di Loft o open space cioè spazio aperto...in uno spazio aperto ci stanno le porte???
Beh le più temerarie si avventurano lo stesso a vederlo, ma capisco che non hanno capito una mazza quando guardandosi intorno cercando qualcosa con un filo di voce chiedono "Ma la porta?" ed io con un sorriso smagliante gli rispondo " è un loft :)"

kisskiss feltrinelly

(ora scatenatevi con i commenti..;))

ps. io vi invito comunque a farci un giro perchè la mia casina è troppo carina in realtà!