venerdì 25 novembre 2011

cose da non fare: esplorare la bacheca "people you may know" di fb :)

...in italiano persone che potresti conoscere....in francese farsi i caxxi degli altri.
..succede....soprattutto se sei relegata in casa causa influenza fulminante, come è successo prima a me e subito dopo a mia sorella.
Io mi ero ripromessa di non farlo..l'avevo messo pure tra i fioretti prima di Natale, ma passato il primo giorno di delirio causa febbrone da cavallo che si fa? se in tv fanno solo il Grande Fratello e non riesci a vedere un film in streaming...che si fa?
eccolo che arriva a salvarci Facebook e i suoi miliardi di utenti da..ehm studiare ;)
La ricerca  ha ovviamente delle finalità scientifiche :) e per iniziare vi consiglio di passare in rassegna i vari ex..ex fidanzato, ex marito, amante...ecc. Se però questo gruppo finisce subito causa poca materia prima potreste passare in rassegna i vecchi compagni soprattutto delle medie, quelli dei peggiori anni della propria vita, per vedere come sono diventati passata l'era dei bruffoli e l'apparecchio ai denti .
Io normalmente mi lascio guidare dalle faccine che compaiono  nella bacheca dedicata....molto rilassante ;)
e dai che pure voi lo fate in pausa pranzo :P

e se non volete  essere spiati? restringete la privacy ..ma se siete già miei amici non avete scampo!!!

kisskiss feltrinelly

mercoledì 16 novembre 2011

cose da sognare: hm&versace in anteprima

Incursioni modaiole che fanno bene sia allo spirito che al portafoglio: la collezione Versace fatta in esclusiva per H&M.
La notizia gira da un po' sul sito del marchio svedese, ora la vetrina in anteprina e domani armatevi di pazienza e 10 minuti a testa per scegliere il proprio must have (peggio del lager...altro che le scene di  I love shopping..)

..che fate non state partendo con le tende per accamparvi fuori dal negozio più vicino?
ecco i miei preferiti:




il chiodo con la greca è veramente stupendo, e portabilissimo ;)



serata speciale?certo con questo vestito!


...diamonds are the girl best friend!

kisskiss feltrinelly




cose da ricordare: la variabile fila

Della serie: "Avventure metropolitane di tre ragazze supercarine alla ricerca di divertimento"...
Come fare a capire se è serata nel locale prescelto? Nulla di più evidente: la fila, una variabile che è sempre importante tenere d'occhio perchè ti può cambiare completamente l'esito finale.
Il primo campanello d'allarme ti deve venire se fuori dal luogo di "divertentismo" dove ti stai recando non c'è fila....o sono le nove e forse il locale è ancora chiuso ( e qui ti devi preoccupare perchè stai diventando nonna!) oppure la serata non è quella giusta ( o i pr...eheheheheh).
Ma non pensate che se c'è un po' di fila sia meglio: metà delle volte ti fanno aspettare una mezz'oretta per attirare come api all'alveare le prede poco esperte. Insomma entri e siete in 4 gatti e l'unica soluzione è aspettare.... aspettare..... aspettare..... con un bel drink in mano ( una mia amica coglie l'occasione per flirtare con il barista..non si sa mai per il prosieguo della serata:)).
Il modo migliore per avere la certezza di essere nel posto giusto è avere un amico pr. Attenzione però, uno che è tuo amico per davvero..sennò si torna al paragrafo precedente :(
L'amico pr ti porta alle sue serate, ma normalmente garantisce un minimo di divertimento, senza contare che se arrivi in sua compagnia si spalancano tutte le porte e tu la fila la saluti caldamente.
E se vi trovate davanti ad un locale dove la fila va oltre il marciapiede che fate? ....ve ne andate!senza pr e superaffollato è un mix distruttivo non solo se indossate un paio di Manolo Blahnik tacco 12 ma anche se siete con delle diplomatiche ballerine.
Un consiglio? guardatevi bene intorno mentre aspettate di entrare, magari scoprite che è la serata "Papete" e il target è dai 15anni in giù e potete darvela a gambe prima di rimanere inguaiata dalla consumazione obbligatoria...a meno che non vi piacciano i minorenni :p

kisskiss feltrinelly

non perdetevi le spettacolari opere d'arte del maestro:
www.manoloblahnik.com

martedì 15 novembre 2011

cose da vivere: ...quando il Natale ti invade la vita

Natale quando arriva......arriva, dice una famosa pubblicità ( che poi non mi ricordo veramente qual'era..sicuramente di un panettone!)...peccato che l'atmosfera natalizia in shop inizia dai primi di novembre facendoti arrivare al fatidico giorno con l'odio viscerale per il povero Babbo ( sempre che nel frattempo non hai costruito un pupazzetto vodoo delle sue sembianze per scaricare tutte le maledizioni!!)Considerando che già una si deve mettere a dieta già adesso mettendo in preventivo tutti i pandori-ripieni-di-mascarpone che per incanto farà sparire...e ricomparire sui propri fianchi,in effetti il peggior posto dove si può lavorare in questo periodo è il negozio. Da metà novembre, infatti, non sei più una commessa, ma magicamente ti trasformi in un aiutante di...proprio lui Babbo Natale!  ( ora capisco perchè i folletti tendono ad essere verdi..è il nervoso che li sta consumando)
Non solo come i folletti si lavora giorno e notte per il rifornitmento e la pulizia ma normalmente ti spunta la vocina e un sorrisino sempre stampato stile plastica facciale, che magicamente svanisce la notte di Natale!
Ma come si allena l'aiutante di babbo Natale? mangia zucchero tutto il giorno?legge tutte le liste che iniziano a comparire su riviste a proposito di must have e regali da fare entro i 10, 20, 30 e 50 e 100 euro?
no.....io sono fermamente convinta che mi doperò prima di arrivare al fatidico giorno. Oppure passerò alla solita cura: fine settimana da urlo e conseguente giornata tra le nuvole (il classico detto alla sera leoni e alla mattina.....già....)...anche perchè di mangiare non se ne parla ;)
Perchè se hai bisogno di anestetizzarti da tutto non hai nulla di meglio che rifugiarti nelle gioie della vita (bacco,tabacco eh..si anche un po' di sana vita sociale)...se vivi lasci vivere anche chi ti sta intorno.garantito!
allora, chi è pronta per il tour de force prima di Natale?

kisskiss feltrinelly

martedì 8 novembre 2011

cose da vivere: l'ansia da parrucchiere

Per molte è piacevolissimo.
Non c'è niente di meglio che lasciarsi curare i capelli dall'esperto di turno...ma se penso che pure se vai da Aldo Coppola rischi di avere iltaglio punk per due tre mesi mi prende l'ansia.
E' quasi peggio di andare dal dentista, certo il dolore non si può paragonare, ma l'angoscia si. Se da una parte l'angoscia è data dal timore di nuove carie ( ricordando quando da bambina ogni volta che andavo era una buona occasione per trapanare :() dall'altra sono angosciata da tagli fuori moda e colori improbabili.
Vi dico solo che una volta per colpa di un parrucchiere pazzo sono andata avanti tutta l'estate con i capelli raccolti in un codino inesistente e la bandana.....aiuto!
Per non parlare delle volte in cui per combattere i miei capelli crespi, un altro parrucchiere, li aveva così tanto alleggeriti che si arricciavano all'istante. Oppure la volta in cui ho chiesto un po' di meches e sono uscita di li bionda.
Il vero problema è che, come tutte le donne, vorrei cambiare senza cambiare troppo, ma se lo dici all'hair stylist ti prende per instabile. In più devo ammettere che soffro di infedeltà verso tutti i parrucchieri. Praticamente ne cambio uno quasi ogni volta che mi devo mettere a posto i capelli. Due sono le cose che mi preoccupano di più quando sto seduta li : mi costerà un occhio della testa questa trasformazione?oddio fa che esca di qui più bella di prima.....ma non erano così corti....forse potevo aspettare ancora un po' prima di venire al patibolo....
Quindi, considerata che sta arrivando l'ora...chi mi taglierà i capelli senza salassare le mie tasche??

kisskiss feltrinelly

lunedì 7 novembre 2011

cose da vedere: andare da Sephora a scoprire la collezione di Karl Lagerfeld

In realtà lo sapevo già da un po', ma a dirvi la verità all'inizio non mi convinceva molto.
Ma oggi sono passata da Sephora con la sorella Make up artist(!!!!) e ho rivalutato la collezione di Karl Lagerfeld fatta in esclusiva per Sephora.
Vabè che ogni cosa faccia il direttore artistico di Chanel va ( vi ricordo soltanto la fila interminabile per comprare una stupidissima maglietta con la sua faccia fuori da H&M) ma diciamo che questa è in tutto e per tutto la sua personale celebrazione.
La cosa che più ha insinuato in me il dubbio del successo è soprattutto la presentazione (sulla qualità non ci sono dubbi no??? è sephora;)). Gli ombretti sono delle formine della sua figura, e la sua immagine di profilo è presente anche su beauty e tutti i cofanetti portasmalto.In più ci sono delle citazioni in francese ( sigh!!) di sue frasi famose sulla moda.
Inutile dire che comunque andrà a ruba essendo una limited edition. Io ve la consiglio per dei pensierini natalizi niente male a tutte le amiche un po' fissate con moda e bellezza.
Di sicuro io non mi voglio far scappare la boule di cristallo con il mini-me di karl e le pagliuzze dorate al posto della neve....ADORO!...non so..magari aiuta ad ispirarmi ( ho appena finito di leggere un libro dove la protagonista aveva continue visioni di karl lagerfeld che le diceva cosa fare nella vita;)))

che fate siete ancora qui?correte da Sephora!!!!!!!
kiss kiss
feltrinelly

sabato 5 novembre 2011

cose da vivere: sei libero o sei gay?

Il broccolaggio selvaggio negli ultimi anni trova nuove difficoltà vista la più ampia libertà sessuale. Se fino ai primi anni 2000, come raccontava un telefim mooolto famoso, la difficoltà stava nel trovare l'uomo giusto tra la moltitudine di impegnati o stronzi, la difficoltà maggiore degli ultimi anni è diventata trovarlo etero.
Adoro i gay, molte volte sono simpatici e molti di loro trasmettono a pelle la gioia di vivere...manon posso credere che la maggior parte degli uomini che incontro siano omosessuali....dov'ero il giorno in cui distribuivano i fidanzati? ( una mia carissima amica suggerirebbe in bagno:))
Preso quindi atto della situazione, ieri sera ho deciso di tagliare la testa al toro, una volta rapita dal mio amico gay anche lui intenzionatissimo a broccolare, approcciavo il povero malcapitato con il nuovo ritornello...sei libero o sei gay?ovviamente la gara si è chiusa con un 3 a  zero per il mio amico.....trovare un etero libero sembra diventata la ricerca del sacro graal....ok, mi sa che mi rivedo un po' di Indiana Jones, magari può aiutare ;)))

kiss kiss feltrinelly

ps. e tu sei libero o sei gay?
e lui: io etero ( e mentre già stavo pensando..e sei pure fico lui conclude..) e la mia ragazza è laggiù.....beeeeenee...

martedì 1 novembre 2011

cose da vedere : aulin prima di halloween..ovvero i mostri sono tra noi!

Vabbè che si stava avvicinando la notte delle streghe, vabbè che è halloween e siamo tutti un po' più mostruosi (alcuni di noi a causa dei residui di trucco della sera prima) ma ieri in giro per Milano non è che girasse proprio della bella gente.
Travestimenti a parte, infatti la giornata è stata un susseguirsi di casi umani proprio da notte degli orrori. Inizio il turno del lavoro e già mi becco lei, la super stronza che devo sopportare fino a gennaio e che oggi riesce ad avere un espressione più drammatica... Poi il tipo sconnesso mentalmente e impaziente che ha continuato per tutto il tempo che è stato in negozio a seguirmi mentre cercavo di seguire i clienti prima di lui..con scarsi risultati. Poi la signora dalla pelle così raggrinzita da essere adatta a donare la pelle per un trapianto che mentre parlava mostrava i canini rivelando un tick un po' inquietante...e infine...una schiera di ragazze vestite a festa inconsapevoli dell'effetto befana che aveva l'abbigliamento sul loro fisico non proprio esile....(amore è Aulin..dicevano al fidanzato per spiegare i nostri trucchi un po' troppo cupi)
Mi sarebbe venuto spontaneo chiedere "trick or treat" invece del classico..signora , ha bisogno?
Per fortuna che anche questa giornata è passata e ci siamo potute dedicare totalmente ai nostri traverstimenti per il vero party!!!!
...e non dimenticate che nonostante per una serata dovreste essere terrificanti mettete in conto un minimo di broccolaggio..che non guasta mai anche inqueste situazioni...magari stavolta rivedendovi in un'altra veste e senza alcol potreste scoprire di aver conosciuto proprio un figo(non come succede normalmente..io una volta ho dato buca al tipo con cui avevo flirtato perchè al di fuori della disco, mentre lo stavo per raggiungere alla fermata, era troppo brutto) !!
ed ecco un piccolo scatto del mio super travestimento...
...e buona festa a tutti!!(finalemente una passata a casa anche per me!)
kiss kiss feltrinelly