giovedì 6 giugno 2013

Cose da sognare: la camicetta bonton...

Tra i basici dell'armadio che la Spora cita nel suo libro "tacco 12" (spassosissimo tra l'altro..ve lo consiglio ;)) nomina anche

"La camicia bianca o celeste di seta o popeline"

Inizia la bella stagione ma le t-shirt oramai le mettono anche le nonne..è arrivato il momento di risfoderare un grande classico: la camicetta.

Ma quale, vi chiederete voi....
La scelta è ardua, lo ammetto. La classica bianca non sta bene a tutte e poi vorremo tutte evitare di apparire troppo seriose.
Ecco perchè pensando alla camicia mi è venuta in mente la collezione super bon-ton di Claire a little, un marchio che nei tagli e tessuti scelti incarna al 100% l'anima chic della sua creatrice Chiara Allegra.
Partecipando allo shooting del catalogo ho potuto toccare con mano il tocco sartoriale ma fashion delle camicette che ha inserito nella collezione e che presto vorrei sfoderare per un look easy chic, tipo "homessolaprimacosachemicapitava" :)
Guardate per credere:





per maggiori info potete andare sulla pagina di facebook dedicata....dai su mettete un like che tanto lo so che vi piace ;))


mercoledì 5 giugno 2013

cose da avere: una pelle da favola

La pelle è l'organo più esteso e visibile del nostro corpo.
Esperte o meno del mondo beauty rassegnatevi : la vostra pelle parla di voi. Potete provare a nascondere i difetti, ma il segreto è curarla con i prodotti giusti...iniziando soprattutto a struccarsi tutte le sere...
(il video un anno di trucco vi dice niente?)

Per fortuna che dal 7 giugno sephora ha pensato a noi pigrone della sera e c'ha procurato direttamente dalllammmeriga il sistema di pulizia innovativo e superfigo.
In negozio non si parla d'altro: CLARISONIC <3
Anche se ad una prima occhiata potrebbe sembrare altro (tipo un vibratore..) tutto fa meno che vibrare ;)
Il modello utilizza la tecnologia sonica e attraverso delle spazzole che oscillano a più non posso ( fino a 300 oscillazioni al secondo) porta in superficie tutto quello che si può depositare sul nostro bel viso durante la giornata ( trucco, polvere, smog....) e voi non avete idea di quanta roba ci sta li!
"basta poco checccevò" direbbe qualcuno....in effetti penso che dopo lavatrice e lavastoviglie sia la migliore invenzione per la donna contemporanea. 
1 minuto mattina e sera e la tua pelle sarà non solo più pulita ( fino a sei volte di più rispetto ai normali saponi) ma anche più luminosa.
Provare per credere: vi serve solo uno struccante bifasico per il mascara ( perchè sugli occhi non lo passate!) e poi una volta bagnata la testina con le setole ci mettete una goccia di detergente. 60 secondi di massaggio e passa la paura!
Come fate a misurare il tempo? ci vuole il timer? sbagliato! si spegne in automatico proprio allo scoccare le minuto!
Per le più addicted c'è la ferrari dei clarisonic, il plus, adatto anche per il corpo....una guduria: rende la pelle uberlisssia e pronta per ricevere il trattamento ( si anche e soprattutto l'anticellulite).



Visto che come ogni sogno ha un costo non proprio contenuto l'ho inserito nella lista dei possibili regali per il mio compleanno ( che lentamente ma inesorabilmente si avvicina).
o quello o un vibratore della lelo..fate voi
come dico sempre: no fiori ma opere di bene ;))))

kisskiss feltrinelly

beccatevi il link dove vedete la differenza tra una pelle pulita con clarisonic e quella no....http://www.clarisonic.com/what_is_sonic_skin_care/what_is_sonic_cleansing/introduction/

lunedì 3 giugno 2013

cose da vivere: single a nozze

A trent'anni il matrimonio è un occasione.
Sotto diversi punti di vista:
1) di trovare marito (per l'80 % donne single): la leggenda metropolitana di quella che al matrimonio dell'amica ha conosciuto il testimone di nozze dello sposo e ora si stanno per sposare...alzi la mano chi non l'ha mai sentita.
2) di cuccare ( per il 99% degli uomini single) il film due single a nozze non vi dice nulla?
3) rivedere gente che non vedi da una vita ( e che a malapena ti riconosce...ma ero così cessa una volta???)
4) sfoggiare il migliore look
e qui sapete bene posso solo dare il meglio di me!

La scelta del look è sempre ardua perchè il rischio di sembrare un uovo di pasqua è sempre in agguato.(ho visto dei look ai matrimoni....)
Quest'anno poi va il lungo e in generale ai matrimoni si potrebbe sfoggiare salvo essere alta meno di 1.75 o avere un culone ( le due cose insieme poi...). Eviterei anche lo shantung, quella seta grezza e leggera che poi metti quel giorno e poi finisce nel dimenticatoio in fondo all'armadio e lo ritrovi solo al prossimo trasloco o addosso a tua madre. Eviterei infine gli abiti superpomposi che metti quel giorno e mai più.
C'è la crisi, ve lo ricordate? quindi 2 sono le scelte: o riciclare ( ma con facebook e i tag nelle foto è un rischio troppo grosso) oppure andare di low cost con cervello però.
Il consiglio è di evitare caldamente tutti quegli abitini troppo da matrimonio: tipo stampa di seta con fantasia.
Da zara ne avevo visto uno verde bellissimo..peccato che 10 minuti dopo l'ho visto indossato proprio ad un matrimonio civile in piazza duomo...effetto cheap...ma soprattutto rischio di doppione.
Ovviamente per il matrimonio ci vuole l'abitino, sia chiaro, ma il segreto è uno: scegliere quello che vi sta dadddio ma che nessuno direbbe che sia per il matrimonio. L'importante è aggiungere gli accessori giusti:
stiletti (o open toe), clutch e coprispalla definiscono lo stile....


.....e poi è tutta questione di portamento!!!
e qui sono andata a scuola dalla migliore..vero emanuelle???

coming soon..il video delle prove di portamento...
Per il resto.. donne iniziate a broccolare anche voi, è molto più divertente.. che per trovare marito c'è tempo ;)


stay tunned
feltrinelly