sabato 22 ottobre 2011

cose da vivere: essere automibilista a milano...tanta robba!

Mi capita ultimamente di dover prendere la macchina per andare al lavoro, cosa peraltro niente male se ci metto la temperatura caraibica che tengo e la musica sempre a palla (radio deejay ti adoro!)cantata a squarciagola.
La parte interessante sta nello scoprire la moltitudine di tipi che stanno al volante. Qui sotto un piccolo vademecum....
Per iniziare abbiamo L'IMBRANATO: il classico tipo da "chi va piano va sano e va lontano", normalmente va lento come una lumaca e sembra cerchi parcheggio sempre. Di solito a completare l'opera ci sta una freccia messa a caso che lampeggia in continuo (così tu continui a sperare che giri alla prossima traversa...ma non gira...!!!) e lo stare sempre al centro della corsia.
Il secondo tipo da macchina è LO SCHUMACHER, inutile dire..si sente il campione del mondo. Lo caratterizzano la velocità, quasi non lo vedete mentre vi sorpassa, salvo poi dover inchiodare arrivato al semaforo rigorosamente rosso. Normalmente lo schumacher pretende con un triplo salto mortale di girare a destra anche se ha inchiodato tutto a sinistra...poverino!Inutile dire che la sua auto è degna della sua "potenza"
Non manca all'appello il RONALDO de noatri:il suo asso nella manica? il dribbling. Questa è la categoria che più odio, già dallo specchietto retrovisore lo vedi avanzare scartando pulmann, utilitarie e fuoristrada..non sia mai che ti trova nella sua strada..allora è pressing puro prima ti sta a culo (oppsss scusate l'espressione!) e poi dopo ti scarta scatta e nel giro di un secondo ti è davanti...mentre tu lo mandi al diavolo.
Le donne purtroppo hanno una categorie a loro dedicata: le FEMMINE! Non sono donne normali, sono quelle che pensano che la macchina sia il loro secondo bagno e mentre guidano si mettono rossetto e mascara (almeno! io una volta ne ho vista una che si stava spinzettando...che finessss).
Anch'io in auto mi trasformo..purtroppo. Chi viaggia per la prima volta con me stenta a riconoscermi..ma c'è chi mi trova pure divertente. Diciamo che proprio perchè guidare è roba da uomini io divento uno scaricatore di porto ;/ : la cattiveria prende possesso di me e il livello di tensione si alza.Se mi passate vicino potreste vedermi parlare o cantare da sola..ma non preoccupatevi non è che ho l'auricolare ..è solo che sto guidando!
Uh ma direte voi mi sono dimenticata di una categoria importante..secondo voi ci sono pure dei fighi al volante?..certo ma sono un pericolo costante;))))...attente alla strada!!!

kiss kiss feltrinelly
ps. se volete partecipare alla descrizione aggiungete anche i vostri tipi di autista nei commenti qui sotto:))

Nessun commento:

Posta un commento