mercoledì 14 dicembre 2011

cose da vivere: oddio sono come mia madre!

Passi una vita ad autoconvincerti che tu non diventerai mai come tua madre, perchè sarai molto più furba sgamata e ragionevole ma soprattutto razionale che la tua vita sarà molto più fica e tu non ti ritroverai a fare l'impiegata con 2 figlie da gestire e tirare grandi.....e poi bastano 2 parole di troppo scappate per caso a tua sorella per scoprire, alla soglia dei 30 anni che...sei irrazionale, emotiva, impulsiva..insomma esattamente tua madre...ma soprattutto che la vita dell'impiegata non è niente male e costruire una famiglia ti darebbe molta serenità.
Ieri sera, dopo la sonora ( eh si perchè come mia madre quando sono arrabbiata urlo) sfuriata con la povera sorella ho fatto l'elenco...eccolo qui:
-sono come mia madre perchè il livello di sopportazione non è elevato è over the top
-sono come mia madre perchè quando però arriva la goccia che fa traboccare il vaso si salvi chi può.
- sono come mia madre perchè, visto l'irrazionalità, riesco a fare di tutta un'erba un fascio e scattare per una cazzata
sono come mia madre perchè quando litigo urlo e di solito tendo a rompere qualcosa ( i timpani di sicuro)
- sono come mia madre perchè mi faccio in 4 per gli altri
- sono come mia madre perchè mi sento un po' chioccia, e penso che non dipenda solo dal fatto di avere bambini, perchè lo sono sempre stata con mia sorella
- sono come mia madre morbida con tutti ma intransigente con le persone a cui tengo molto
- sono come mia madre perchè le esigenze degli altri vengono sempre prima delle mie
ma allora, se tutte queste cose mi accomunano alla mia adorata mamma....perchè non sono anche:
- pronta a rispondere a tono quando ti criticano
- con le idee chiare sul da farsi
- con innate capacità di management
- con una grinta da vendere
- con una capacità infinita di motivare
....boh forse sotto sotto sono pure tutte queste cose, vorrei solo che come un fiume in piena affiorassero per poter dare filo da torcere a chi se lo merita!

kisskiss
feltrinelly

Nessun commento:

Posta un commento