lunedì 9 aprile 2012

cose da vedere: titanic amarcord

Perchè dopo ben quindici anni alla prima inquadratura durante il Titanic Leo riesce ancora ad emozionarmi?
Non c'è più riuscito ultimamente......
A pensarci bene era un mix di fattori che lo rendeva, e lo rende in quel film, un figo da paura!!
Primo capello biondo+occhi azzurri...che abbinata! A dire la verità Leo se li tingeva i bei capelli...ma chevvidevodire ci stava dentro...( molto meglio di Ridge con la tinta...inguardabile!)
Due, era l'essenza della libertà, la trasudava..e si sa che a noi piacciono i tipi svegli.
Tre, nel film mostra segni di adorazione nei confronti di Rose...ricordate il primo sguardo?neanche il suo amico che si mette in mezzo lo fa smettere di guardare....stupendo...chi non vorrebbe che fosse così!( a me succede quando non porto gli occhiali..salvo poi scoprire che lo sguardo fisso era rivolto a d una cosa-persona dietro di me...sigh, maledetta cecità...:()


Quattro, essendo nella fase "innamoramento" lui si rende adorabile, ed entrambi sembrano viaggiare a tre metri sopra il cielo...magari dopo un anno si sarebbero tirati i piatti in faccia maledicendo il giorno in cui si erano incontrati..ma si sa, questo è il bello del film....
Cinque..cosa da non sottovalutare...l'ormone libero che avevo all'epoca..col tempo ho ritarato i canoni di bellezza ( qualcuno sostiene che li abbia alzati troppo....;))
Caro Leo perchè non ti sei cristallizato in quella fase, invece di farti crescere barba e panza e trasformarti in un trentenne che non ha voglia di impegnarti? hai voluto lanciare una nuova moda?
beh non è stato carino e notizia dell'ultima ora, eri più originale ai tempi del titanic, li si che facevi fuochi d'artificio..ora sei solo ordinaria amministrazione pure tu...

kisskiss feltrinelly

3 commenti:

  1. E del fascino dell'artista-vagabondo vs la bacchettonaggine del figlio di papà non vogliamo parlarne?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. parliamone...il fascino del proibito e la noia della sicurezza :)( a 15 anni ci stava tutto..a 30 forse meno...)

      Elimina
  2. Concordo... a 30 anni essere ancora affascinati da un pressocchè nullafacente è un salto nel buio (o un'inconscia voglia di "essere sponsor di"). A 15 invece è un'idilliaca finestra sull'inatteso.

    RispondiElimina