domenica 20 maggio 2012

cose da vivere: la fiera della vanità

Io non ero così....ero molto più concettuale..anzi per certi versi mi sentivo pure intellettuale ( anche se agli occhi degli altri ero solo una secchiona ;)) poi le cose succedono e tu cambi..un po' forse ti adatti, un po', inconsciamente ti aiutano a migliorarti.
Ho iniziato quasi per caso, ma soprattutto per necessità a lavorare in profumeria, concettualmente ne sapevo molto ma praticavo poco, pochissimo direi. Ho passato le scuole medie truccandomi di nascosto con i trucchi improponibili di mia mamma ( rossetto fucsia perlato e ombretto azzurro vi dicono niente?) le superiori con un rossetto di guerlain tipo aranciato che mettevo quasi ad occhi chiusi, lo specchio era inesistente. All'università ho scoperto il mascara e il fondotinta. Eccezionalmente mi mettevo la matita dentro l'occhio per le seratone...
Ho iniziato a lavorare dotandomi di una minipalette di l'oreal dal marrone al beige che ho adorato, e non pensavo avrei avuto bisogno di altro anche quando mia sorella ha iniziato il corso di make up artist......poi sono entrata nel favoloso mondo della profumeria ed ho scoperto: correttore, illuminante, cipria ( riscoperta in effetti), primer, terra, fard...e un sacco di attrezzi del mestiere.
Un po' di tempo fa riflettevo sul fatto che sono passata dalla totale assenza dello specchio alla continua ricerca di una superficie su cui specchiarmi.
Sicuramente sono diventata più vanitosa, anche se non sono ancora così brava a mettere in atto tutti i consigli che i colleghi mi regalano...per quello adoro farmi truccare da mani esperte. Non puoi mai sapere in quanti modi diversi ti vedono gli altri....
Oggi Armani( anzi avmani) mi ha visto così....all'ingresso indovinate di quale negozio? si....Sephora corso vittorio emanuele...;)


Provare per credere:) per un attimo mison sentita Megan Fox de noaltri ;)) ah che vanità.....
.........tutta sta vanità però m'ha fatto scoprire le rughe...si, avete capito bene le rughe!!!I miei occhi si increspano ai lati quando sorrido!!!!!!!!!!Aiuto!
oddio mi sento molto Meryl Streep in "la morte ti fa bella".....che culo!!!!!!!!!! ma che ridere anche!


..a presto!
kisskiss feltrinelly

Nessun commento:

Posta un commento