venerdì 4 maggio 2012

cose da vivere:il club delle single per caso

Siamo tante, certe volte troppe, siamo affamate, non abbiamo perso la speranza( infatti siamo single per caso mica per scelta ;)) e percorriamo un solo ed unico obbiettivo: trovare un uomo!!!!
Ultimamente, come il miele che attira le api, mi capita di conoscere molte donne single ( sarà che quando ti accoppi sparisci improvvisamente dalla circolazione come in un videogioco??), possono essere alte, magre o grasse, carine, bellissime o bruttine, giovani e meno giovani, laureate, diplomate,estetiste....tutte rigorosamente single. La cosa bella è che la singlitudine accomuna, non ti fa sentire più sola e costruisce gruppi di persone che in condizioni normali probabilmente neanche si parlerebbero, potrei dire quasi che essere single aiuta ad aprire la mente!
Già, perchè, non so per quale ragione, alla domanda "sei single" segue "dovremo proprio uscire insieme", quasi a dire : dai che ti do una mano, che sarà una vita che non esci....e io che penso " veramente sembro così disperata??". E eccole, il club delle single, che cavalcano la passerella per entrare nel locale come se sfilassero. Normalmente le single sono più belle e più curate ma soprattutto più scosciate perchè "se sei single esci per cuccare".
Bene, io esco con le mie amiche single in scarpe da tennis......
Odio dover uscire solo ed esclusivamente per "cuccare", lo trovo noioso e molto limitante dover dedicare il successo della serata solo a questo, ma ovviamente capita anche a me di "broccolare" ( ho il mio fascino anche in sneakers ;P) come già sapete leggendo il blog..
Cuccare è lo sport nazionale delle single, assomiglia quasi ad una sfida..chi lascierà per prima il club? chi sarà la fortunata che farà capitolare un pover uomo?
Siamo così occupate a cercare l'uomo giusto che ci siamo dimenticate che prima di amare bisognerebbe conoscere l'uomo. Veniamo attratte dal packaging, come al supermercato, e ci innamoriamo alla follia ogni sabato sera...per poi risvegliarci la mattina dopo nuovamente single.
Conoscere uomini può pure essere una buona occasione per uscire con loro ed i loro amici, in amicizia, senza dover pensare dopo un secondo al giorno del matrimonio con uno ( a caso per giunta) di loro.
Care amiche single ricordatevi che è la fretta che ci frega, avere fretta di "concludere" non ci permette di valutare con cura il pretendente e sceglierlo solo in base all'esteriorità. Io non ho più fretta.....

kisskiss feltrinelly

Nessun commento:

Posta un commento