giovedì 30 agosto 2012

cose da vivere: la grammatica non è un'opinione

Funziona più o meno così: incontri un bel tipo, tu lo guardi, lui ti guarda, voi vi guardate, lui fa "la mossa" ti rapisce, ballate, ballate, sempre più vicini, così vicini che scatta il bacino rubato, baciotto, bacione...limone. LIMONE?Ok, alcune volte può scattare pure il limone ( "un limone non si nega mai a nessuno, dice la mia amica Irene :)). Fin qui tutto ok, a parte forse il rischio mononucleosi in agguato... Quando poi vi scambiate il cellulare inizia la seconda fase della ....ehm.... conoscenza.
Se da come ti baciava potevi capire qualcosa della sua sessualità ma ben poco della sua personalità con lo scambio di messaggi si scoprono diverse cose.
Se è un tipo smart manda messaggi intelligenti..e fin qui non fa una piega.
Se è un tipo ossessivo compulsivo lo capisci dalla quantità di messaggi che manda prima che tu gli abbia risposto al primo.
Se è un ignorante...beh...pure quello lo capisci all'istante....A quanti errori di grammatica da matita rossa siete disposte ad arrivare prima di troncare definitivamente non solo lo scambio messaggistico ma qualsiasi rapporto con il malcapitato?
Io penso di essermi fermata ai primi due entrambi presenti nel secondo messaggio....risultato? come se fossi caduta nella fossa delle Marianne..li il cellulare ovviamente non prende...:))
Ora, non ho mai preteso una citazione in latino, pure io scrivendo il blog non sono perfetta, ma cadere sulle basi della propria lingua madre mi sembra un po' troppo, soprattutto se stai cercando di broccolare una tipa.....no dico..mavvvipare???
Una cosa del genere fa scendere l'entusiasmo e tante altre emozioni a dei livelli sotto lo zero....non si fa!
Cari ragazzi, rileggete i messaggi perchè l'apostrofo dopo la c e l'accento sulla e sono dettagli importanti...

kisskiss feltrinelly

Nessun commento:

Posta un commento