martedì 22 gennaio 2013

cose da sognare: la tua vita è indimenticabile?

" Che tu sia gazzella o leone, inizia a correre"

Cito uno spot famosissimo di un altrettanto noto brand sportivo  ( si vabbhè era la Gatorade!!!) perchè, nonostante nessuno di noi sia ne l'uno ne l'altro( fisicamente ovvio..), ogni mattina  (chi prima chi dopo...) ci alziamo e...corriamo.
Corriamo al lavoro, scadenze, obbiettivi da raggiungere, risultati..... corriamo in palestra, il corso di pilates, l'allenamento aerobico, i kili di troppo....corriamo all'aperitivo, ci sono dei sabati in cui più che uscire mi sembra di correre la maratona di New York..........e chi si ferma più?
A volte quasi l'apprezzo questa frenesia, perchè più corro, più ho la sensazione di vivere la vita, perchè in effetti FACCIO TANTE COSE.
Poi arriva, ad un certo punto, qualcosa che ti ferma, un qualcosa di inaspettato, che ti fa fermare forzatamente e che un po' ti fa riflettere.
L'altro giorno, da malaticcia( quindi in totale apatia), guardavo "il curioso caso di Benjamin Button" e riflettevo su quanto in realtà sia inutile avere tutta questa fretta nella vita.
Benjamin non aveva fretta di crescere, come non aveva fretta di vedere il mondo o vivere tutte quelle esperienze straordinarie che gli sono poi capitate, eppure la sua è stata una vita indimenticabile. Semplicemente lasciandosi guidare dalla curiosità e da una sana dose di ingenuità è riuscito a trasformare quella che poteva essere la vita di uno storpio in un racconto straordinario.
Dimenticandoci per un attimo che si tratta solo di un film (obbiezione respinta!!!!), mi viene da chiedermi e chiedervi: ma non è che con la fretta di arrivare(poi non si sa dove) ci perdiamo un po' le cose belle che la vita ci offre in modo del tutto gratuito ed inaspettato?
Non è che tutta questa programmazione, o tutte queste check list nuociano un po' alla bellezza del vivere la vita?
ma soprattutto...potete dire di aver vissuto una vita indimenticabile fino ad adesso?
Perdere per un po' il controllo e lasciarsi cullare dalla vita non sembra essere poi una cosa così malvagia, forse poco calvinista...ma sicuramente piacevole

La risposta alle domande di cui sopra non è veramente importante, ma se non ne siete del tutto convinti potete sempre e comunque seguire il consiglio del protagonista del film......

http://www.youtube.com/watch?v=GA2nQDp19N0

stay tunned
kisskiss feltrinelly ;)



e per chi non si ricorda lo spot....










Nessun commento:

Posta un commento