lunedì 12 settembre 2011

Cose da avere: Groupon è una droga!!!

Cosa può fare una donna che vuole curare il suo aspetto fisico  a combattere la brutale legge del mercato estetico, quando una ceretta è diventata un bene prezioso come l'acqua e i diamanti del famoso paradosso?
Ci pensa groupon!
Tutto merito di Ilaria, che non finirò mai di  ringraziare, che venerdì sera mi ha svelato questo insight snocciolandomi tutto quello che avrebbe fatto i due giorni successivi. Alla mia domanda: "Scusa ma ti costerà una fortuna" lei serafica mi ha invitato a collegarmi al sito, dove per la cronaca aveva già acquistato cerette, manicure e pedicure come se piovesse.
Malata quale sono di internet non ho saputo resistere e si lo ammetto appena arrivata a casa ho provato prima dal cellulare( ma mannaggia non caricava la pagina!) e poi direttamente dal computer a connettermi..e da allora la pagina di groupon è nei miei preferiti e "scoprire il deal del giorno", come cita il sito è diventato il momento più bello della giornata :/
Per la cronaca ho già acquistato tre massaggi antistress in un centro non troppo lontano da casa ( almeno spero perchè veramente non ho capito dov'era..ma è troooppo bello, 3 massaggi a 29 euro, quando mi ricapita?) e oggi c'è mancato poco che non mi comprassi anche 10 sedute di trattamento anticellulite...mi sto trattenendo ma non so se resisterò....sarà meglio 3 sedute per sbiancamento denti a soli 59 euro???
e domani quale sarà il deal del giorno?? oddio punto la sveglia così sono la prima a saperlo.....;)))

a presto
feltrinelly


PS: Il paradosso dell'acqua e del diamante costituì  il punto di partenza per lo sviluppo della teoria soggettiva del valore sviluppata dai marginalisti e centrata sul concetto dell'utilità marginale dei beni. Osserva Smith:

« Nulla è più utile dell'acqua, ma difficilmente con essa si comprerà qualcosa, difficilmente se ne può avere qualcosa in cambio. Un diamante, al contrario, ha difficilmente qualche valore d'uso, ma in cambio di esso si può ottenere una grandissima quantità di altri beni. »

ecco, come i diamanti anche la ceretta in sè è inutile....ma senza sei veramente inguardabile..che dite, l'avranno capito anche le estetiste?e da quand'è che c'è economia politica nel corso di estetista? bah...

http://it.wikipedia.org/wiki/La_ricchezza_delle_nazioni

http://www.groupon.it/

Nessun commento:

Posta un commento