giovedì 12 gennaio 2012

cose da ricordare: la tua vita non è in saldo

....quindi vivila!sempre se ti rimane del tempo dopo le giornate dedicate allo shopping compulsivo causa occasioni imperdibili!
I saldi tirano fuori il peggio dalla gente, ne sono convinta. E' iniziata da poco la corsa all'occasione imperdibile e io già non ne posso più...in negozio girano solo zombie con una calcolatrice in mano che ti chiedono: "scusi, ma è tutto in saldo?" e tu vorresti dire.."si,certo, anche io..."
Che fine hanno fatto i soliti clienti?probabilmente sono stati richiusi da qualche parte da quei pazzi che non hanno altro da fare che venire a fare il sondaggio dei prezzi per poi non comprare nulla....oppure per "sapere se ce l'abbiamo anche noi".
Ma vittima della dura legge del commercio e un po' trascinata da mia sorella e la sua fama di affari facili ho passato i miei due giorni liberi dentro e fuori dai negozi passando in rassegna ogni tipo di maglione-giacca-pantalone-cappotto-borsa ed un bottino composto da 2 paia di orecchini di berska, costo dell'operazione 10 euro. Che mi succede? beh per lo stesso motivo per cui non riesco a comprare al mercato e al century 21 di New York io odio la massa e la confusione. Il mio cervello va completamente in palla e tutto mi sembra così brutto ed inutile. Guardo la nuova collezione, quella si che è bella. Potere del visual merchandising direte voi, potere dell'ordine e della giusta quantità dico io.
Dura legge del commercio che troppo spesso vedo applicata anche con gli uomini. Il nostro problema è che siamo troppe( 7 ad 1 rapporto mondiale tra donne e uomini) e molte di noi sembrano veramente in saldo. Si comportano come se quella fosse l'ultima occasione e, come gli abiti in saldo, sembrano un po' sciatte, perdono l'appeal della nuova collezione, diventano una delle tante, come i little black dress di zara sformati e spiegazzati. Che brutto!
Adoro fare shopping, ma penso che i saldi siano da sempre la peggiore experience di marca che un consumatore possa vivere, ecco perchè mi astengo quasi del tutto. Le uniche volte che ho comprato qualcosa in saldo o sono finite nel dimenticatoio perchè importabili oppure nascondevano la fregatura.....sarà mica così anche per le ragazze in svendita??

kisskiss feltrinelly

Nessun commento:

Posta un commento