lunedì 2 luglio 2012

cose da vedere: l'italia che gioca e fa girare l'economia

Monti lo sapeva, è per questo che si è catapultato a Kiev alla finale..mica poteva perdersi il merito. (anche se tutti siamo consapevoli che un po' di sfortuna l'abbia portata la sua presenza).
Lasciando stare poi il risultato finale, l'italia che gioca e vince fa "girare l'economia" molto di più di tutte quelle soluzioni più o meno discutibili progettate dal governo.
Niente di meglio del microcosmo di un centro commerciale per misurare l'effetto azzurri. Non ci potevo credere ieri quando al super per trovare una birra ho dovuto chiedere al commesso, visto lo scaffale preso d'assalto ( come quello delle patatine) manco fossimo in procinto di un attacco nucleare ( che poi andare avanti a birra e patatine sarebbe proprio la salvezza!)
Per non parlare della quantità di trucchi fatti ad hoc( cioè bandiere sulla bocca,sugli occhi...dove vuoi tu!), oppure delle matite verdi, bianche e azzurre vendute a 3 ore dall'inizio della partita...insomma più si avvicinava l'ora x, più le persone si son fatte prendere dall'entusiasmo e dalla voglia di avere, indossare,mangiare qualcosa di verdebiancorosso.
E poi.......la quiete dopo la tempesta. Io che sono dovuta arrivare a casa a partita iniziata vi posso assicurare che per strada c'era il deserto, si proprio deserto con i covoloni di fieno ed un silenzio rotto solo dal boato del primo goal spagnolo. :((
Quando l'italia gioca non fa bene solo all'economia, quando l'italia gioca ci riscopriamo orgogliosi di essere italiani!
...e poi proprio Monti voleva stoppare il calcio per un po'......novahbè.......

kisskiss feltrinelly

ps. cmq Derossi era il piuffigo del campionato!!

Nessun commento:

Posta un commento