martedì 15 novembre 2011

cose da vivere: ...quando il Natale ti invade la vita

Natale quando arriva......arriva, dice una famosa pubblicità ( che poi non mi ricordo veramente qual'era..sicuramente di un panettone!)...peccato che l'atmosfera natalizia in shop inizia dai primi di novembre facendoti arrivare al fatidico giorno con l'odio viscerale per il povero Babbo ( sempre che nel frattempo non hai costruito un pupazzetto vodoo delle sue sembianze per scaricare tutte le maledizioni!!)Considerando che già una si deve mettere a dieta già adesso mettendo in preventivo tutti i pandori-ripieni-di-mascarpone che per incanto farà sparire...e ricomparire sui propri fianchi,in effetti il peggior posto dove si può lavorare in questo periodo è il negozio. Da metà novembre, infatti, non sei più una commessa, ma magicamente ti trasformi in un aiutante di...proprio lui Babbo Natale!  ( ora capisco perchè i folletti tendono ad essere verdi..è il nervoso che li sta consumando)
Non solo come i folletti si lavora giorno e notte per il rifornitmento e la pulizia ma normalmente ti spunta la vocina e un sorrisino sempre stampato stile plastica facciale, che magicamente svanisce la notte di Natale!
Ma come si allena l'aiutante di babbo Natale? mangia zucchero tutto il giorno?legge tutte le liste che iniziano a comparire su riviste a proposito di must have e regali da fare entro i 10, 20, 30 e 50 e 100 euro?
no.....io sono fermamente convinta che mi doperò prima di arrivare al fatidico giorno. Oppure passerò alla solita cura: fine settimana da urlo e conseguente giornata tra le nuvole (il classico detto alla sera leoni e alla mattina.....già....)...anche perchè di mangiare non se ne parla ;)
Perchè se hai bisogno di anestetizzarti da tutto non hai nulla di meglio che rifugiarti nelle gioie della vita (bacco,tabacco eh..si anche un po' di sana vita sociale)...se vivi lasci vivere anche chi ti sta intorno.garantito!
allora, chi è pronta per il tour de force prima di Natale?

kisskiss feltrinelly

Nessun commento:

Posta un commento