mercoledì 21 marzo 2012

cose da vivere: NY gym city

Se pensate che andare in America sia sinonimo di gita all'ingrasso, per colpa di tutto quel junk food che vediamo nei film vi sbagliate di grosso. Non solo perche' da tempo gli americano sono diventati fissati  sul consumo giusto di calorie e cibi poveri di grassi ( trovate ad ogni angolo i negozi che vendono vitamine e proteine sintetiche) ma se non volete salassarvi a suon di taxi per vedere qualcosa vi capitera di fare, senza accorgervi i seguenti esercizi ( che di solito in palestra li fate controvoglia..)
1) tapis roulant: ok, non con la'attrezzo, ma vi assicuro che qui si cammina, cammina, cammina, dalla mattina alla sera. I newyorkesi poi solitamente sono multitasking quindi camminano, bevono il caffe, ascoltano la musica e scrivono un messaggio, tutto in contemporanea :)
2) step: non esistono le scale mobili in metropolitana, e gli scalini sono corti con una calzata piu alta del normale, quindi doooopppia fatica!
3) pesi: questo perche ovviamente essendo turista avrete la guida, la macchina fotografica, l'acqua, la sciarpa perche fa caldo, il telefono, il passaporto e qualcosa di italiano da mangiare :)
4) adduttori: siccome vanno di moda i  take away ti ritrovi a mangiare quasi sempre seduto su una panchina, quindi per tenere l'acqua come fai? ecco la stringi proprio li in mezzo!
Ma sicuramente il muscolo piu usato sara il cervello tra orientamento, lingua, metro e chi piu ne ha piu ne metta..vietato spegnere il,cervello o si e perduti!!!

kisskiss feltrinelly@nyc

Nessun commento:

Posta un commento