giovedì 7 febbraio 2013

cose da ricordare: l'abitudine

                                         "L'abitudine" , Subsonica

La routine m'ammazza.... Avere la garanzia di sveglia, caffè, barba e bidè ( alla Fantozzi insomma) in questo ordine, sempre alla stessa ora per tutta la vita e mi da la sicurezza di un suicidio futuro.
Ma tanto mi annoia l'abitudine quanto mi affascina ( un po' contradditoria eh?). Forse cambierei un po' l'ordine delle cose ( ecco magari la barba io la salto a piè pari, per esempio), ma ora come ora che nella mia vita l'unica routine è data dal luogo di lavoro un po' mi manca.
Mi manca svegliarmi tutte le mattine alla stessa ora ( c'è un impostazione sull'iphone che non posso sfruttare..mannaggia!!)
Mi manca avere la certezza che cascasse il mondo ogni sera potrei organizzare una cena ( la domanda più ricorrente tra le mie amichette è: che turno fai venerdi?)
Mi manca andare al corso di yoga il lunedì, pilates il mercoledì e ballo acrobatico il venerdì ( ogni settimana il planning della mia attività fisica è tutto da rifare)
Mi manca la pigrizia della domenica da nullafacente ( vabbhe ovviamente la domenica si deve produrre!!!!)
tanto mi manca quanto per un po' l'ho odiata l'abitudine, così tanto da volerla disintegrare pezzetto dopo pezzetto.
In fondo le abitudini sono come delle piccole ancore della tua vita, il pilota automatico, ti aiutano a far passare il tempo...eh giagiagia...
Che poi è bastarda dentro sta abitudine: funziona benissimo con le cose piacevoli ( della serie quanto ci mettete ad abituarvi a svegliarvi tardi?)....
L'abitudine si inserisce anche negli affari di cuore...ad un certo punto..puff..ti abitui a pensare per due...e poi so cazzi a ripensare un po' a te...( come dice la Mori...)
Studi sulla psicologia comportamentale sostengono che ci vogliono 21 giorni per cambiare la routine: fate per circa tre settimane un percorso nuovo e diventerà la vostra strada automatica. Funziona con tutto : dieta, sport, bioritmo....io ho comprato pure un cd che ti aiuta a cambiare, una specie di ipnosi..un po' da pazzi in effetti ( l'ho ascoltato una volta e mi sono addormentata -_-)...forse non sono fatta per le abitudini...o no?

Volete quindi dirmi che sono una ragazza abitudinaria???? chi..io????? naaaaaaaaahhhh ;)

stay tunned
kisskiss feltrinelly

2 commenti:

  1. La noia mostra l'insufficienza delle cose che circondano di fronte alla grandezza dei nostri desideri...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dici che dovrei ridimensionarli oppure semplicemente combattere più forte???

      Elimina