mercoledì 13 febbraio 2013

cose da vivere: casa Feltrinelly

Io:" Pronto, mamma? ah si, mi stavo dimenticando...(pausa) io ed ale abbiamo deciso di andare a vivere assieme...(pausa in attesa di feedback)"....
Mamma:" Ale...chi?"
Io: " Alessandro, mamma....il mio AMICO..."
Mamma: " ah...(pausa lunghissima...) beh elisa, ormai sei grande, quindi puoi fare quello che vuoi"

24 ore più tardi........

Io: " pronto?Mamma?"
Papà:" No, sono papi....senti, ma com'è la storia che vai a vivere con un uomo?"
io: " ma papà, non è un uomo, è Ale, il mioAMICO, quello che è venuto a casa nostra per il mio compleanno..."
papà: " si...ma è un uomo..."

si, questa immagine è tratta da un catalogo IKEA...
Ricapitolando: io ed il mio BFF ( best friend forever, direbbero gli americani...lo scrivo il lettere maiuscole così che è chiaro a tutti il suo ruolo nella mia vita) Ale abbiamo deciso di andare a vivere assieme...e le vicissitudini sono iniziate già solo quando l'ho detto ai miei.....
Ho trent'anni, sono single e non ho più voglia di sopportare il continuo turn-over di coinquiline, ma non mi posso permettere il monolocale..non fa una piega..no?...NO.
Ok, non avrò la loro benedizione, mi son detta.
Ma andiamo avanti!Tanto con Ale le cose sono sempre andate a buon fine, quindi ce la faremo anche questa volta. In fondo ci capiamo al volo e saremo perfetti come coinquilini.
.....poi abbiamo iniziato a guardare gli annunci...

Io: " Ale, li hai guardati li annunci che ti ho spedito?" ( da vera maniaca del controllo faccio io la prima scrematura..)
Ale" si, ne ho scartato 2 ma il terzo mi sembrava ok..quello che sta sulla rossa a Rovereto"
Io" quale??? ah bene...era quello che subito dopo avevo scartato....."

L'incomprensione è alla base di una convivenza vincente......O_o

stay tunned
kisskiss feltrinelly

ps. visto che la ricerca si fa lunga ed insidiosa aiutatemi a cercare una nuova coinquilia! la stanza si libera il 1 marzo....per i dettagli contattatemi pure in privato...accorrete gente!!!!!!!!!
se volete vedere delle fotine della mia magione le trovate qui




Nessun commento:

Posta un commento