martedì 19 febbraio 2013

cose da vivere: uomo sai di buono

Chiamatela pure fissazione..ma da quando lavoro in profumeria non posso fare a meno di fare una domanda a tutti gli uomini che conosco.
Quale potrà poi essere la fatidica domanda?

Qual'è il tuo profumo?  

La risposta mi da un minimo di vantaggio e mi fa capire più o meno chi potrei avere davanti (casi particolari a parte).
Nella mia ormai pluriennale esperienza tra i profumi, infatti, sono giunta a identificare gli uomini in base alla fragranza scelta producendo quindi delle macrocategorie...e credetemi, purtroppo sbaglio di poco....
Partiamo?
Via....

1) ACQUA DI GIO': finisce di dire l'accento sulla o e mi sono già annoiata. Trattasi del profumo maschile più venduto nella storia della profumeria, un record ineguagliabile, che io riesco a spiegare solo con una ragione: è un profumo senza personalità.
Chi lo sceglie o ha 15 anni ed è la prima volta che sente un profumo, o lo sta regalando, quindi per non sbagliare si butta nel profumo "di massa", se però è la prima scelta consapevole, statene certe siete davanti ad un uomo che non sa scegliere. Non prende mai posizione ma lascia che le cose gli accadano.
Potrebbe anche succedere che quasi per caso vi ritroviate pure fidanzate con uno così, ma di sicuro sarà stato per caso...

vabbhe, avercelo uno così :)


2) 1 MILLION, PACO RABANNE: l'aggettivo tamarro sorge spontaneo.
Nonostante, suo malgrado, sia una fragranza in realtà molto articolata, con una piramide olfattiva ben articolata (pompelmo, mandarino sanguigno, menta piperita, ambra e cuoio biondo!!!!!), ammetto che a comprare il lingotto d'oro sono per lo più gli zarri.
Autoctoni dell'isola delle Lampados, se sono convinti normalmente si vestono pure di bianco e ci aggiungono delle belle catene al collo.
Qui ovviamente...degustibus...ma si sa che a me piacciono i tipi un po' finetti....


3) DAVIDOFF COOL WATER: un ragazzo degli anni 90...rimasto negli anni 90.....
Sarà capace di prendersi una cotta madornale per voi solo dopo il primo sguardo e perseguitarvi per giorni...poi improvvisamente sparire ( probabilmente nel frattempo è andato in fissa per un'altra..si spera). Volete rivivere le emozioni di quando avevate qundici anni? ecco il tipo che fa per voi....


si, lo so, adesso come testimonial c'è l'attore di Lost....ma il cliente rimane lo stesso......

4)BLUE di CHANEL: figo, bello, benestante ma soprattutto LIBERO..... si, mie care, se avete per le mani un tipo che usa questo profumo dovete dosare la vostra presenza, perchè chi ama Blue di Chanel non si fa accalappiare tanto facilmente. Rimane comunque il fatto che io ammetto di subirne il fascino in un modo A.S.S.U.R.D.O. Dolce quel tanto che basta per attirare la nostra attenzione ma deciso, l'uomo blue di Chanel di solito ha anche stile nel vestire soprattutto casual. 


5) DIOR HOMME: la virilità fatta a profumo. Purtroppo, conosco pochi uomini giusti per un profumo del genere, ma quando lo incontro è veramente un esplosione di emozioni. 
Allora, chi sceglie l'homme di Dior si presenta sempre con tre b: bono, benestante e benvestito, quando per benvestito intendo che non manca mai la camicia nel suo outfit. E' deciso e sa quello che vuole. mi piace pensare che sia anche fedele.
Ovvio che nel mio lungo cammino non abbia mai incontrato dior homme non fidanzato.....


e chi è il testimonial..se non jude law???
 Ci sono poi i casi limite di chi mi risponde che non usa profumo...penso solo sia un pezzente...ma lo liquido con il classico.." vuoi fare il misterioso eh"...e mi dileguo...annoiata...perchè l'uomo no ha da puzzà..capito??

Io ho dimostrato la mia preferenza...ora attendo la vostra mie care lettrici, e a voi lettori lancio la sfida..qual'è il profumo che indossate????
ai commenti l'ardua sentenza ;)

stay tuned
kisskiss feltrinelly


2 commenti:

  1. Sabato sono entrato in profumeria, ho voluto provare Dior perché non lo conoscevo...devo ammettere che non è affatto male! Pensavo di passare ad abercrombie da quando non fanno più kenzo... Ma, mi è stato caldamente sconsigliato!
    Grazie per le dritte...e mi scuso se domenica ho rapito la tua amica!

    RispondiElimina
  2. puoi sempre pensare di optare per blue di chanel...:)
    non ti preoccupare per la mia amica ogni tanto ha bisogno di fare pausa dalle mie teorie ;)
    ps. a breve la seconda parte ;)

    RispondiElimina